Clowning Around: un puzzle game simile a Cut The Rope

Forse da piccoli, dopo essere andati al circo, avrete avuto l’irresistibile voglia di accodarvi ad una famiglia circense per andare in giro nel mondo per mostrare le incredibili esibizioni. I giocolieri solitamente riescono a far rimanere a bocca aperta gli spettatori che si chiedono come riescano a compiere quelle acrobazie, molto spesso pericolose. Una volta cresciuti, però, avrete capito che il vostro sogno molto probabilmente sarebbe rimasto irrealizzato.qrcode-app

Se possedete un dispositivo Android, però, potrete cimentarvi nelle incredibili acrobazie con il vostro device. Nel titolo Clowning Around, in realtà, non solo dovrete assistere a dei fantastici pagliacci che riusciranno a compiere dei percorsi tortuosi per raggiungere il bidone con l’acqua, ma dovrete essere voi a tagliare le giuste catene per consentirgli di arrivare nella tanica che gli permetterà di fare un atterraggio morbido. Avete mai giocato al famoso game Cut The Rope? Quasi sicuramente si, soprattutto se siete degli appassionati di rompicapo. Possiamo affermare con tranquillità che Clowning Around riprende molto, anzi moltissimo, lo stile di questo gioco. Certo, cambieranno i protagonisti, gli scenari e leggermente lo scopo, ma il sistema sarà il medesimo.

 

Forse, però, sarete stanchi di vedere il classico mostriciattolo verde voglioso della caramella e volete passare ad altro. In questo caso, Clowning Around farà proprio per voi. Avviando l’applicazione, potrete subito immergervi nel gioco selezionando il tasto “Play”. Approderete nei vari quadri e ognuno sarà dotato di un simpatico titolo, di una grafica colorata e di 15 livelli da superare.

Non avete mai giocato ad un titolo del genere? Non preoccupatevi, il gioco saprà darvi una mano, difatti, durante i primi livelli, troverete delle illustrazioni che vi faranno capire come giocare. Un dito vi indicherà come tagliare le corde e dei cartelli vi guideranno durante il percorso.

Come abbiamo già detto, il vostro scopo è quello di far scivolare il pagliaccio arrotolato verso il bidone pieno di acqua. Nei primi livelli le missioni saranno molto semplici, ma fin da subito diventeranno più complesse. I pagliacci, infatti, aumenteranno di numero e dovrete riuscire a far cadere i personaggi di un determinato colore nel loro bidone, contrassegnato dalla stessa tinta. Le difficoltà non finiranno qui, ma dovrete anche premere interruttori per liberare la strada, spingere palle nei cannoni e finanche lanciare i pagliacci in dei cappelli magici che li faranno comparire altrove.

Sarete in grado di completare tutti i quadri, che saranno 5 fino a raggiungere il “Grand Finale“? Personalmente trovo questo gioco molto carino, prima di acquistarlo avrete l’occasione di provare la versione gratuita ed in seguito, se vi conquisterà, potrete comprare quella a pagamento al prezzo di 0,79 centesimi di euro. Io che sono un’appassionata di Cut The Rope, non potevo perdere questo titolo e voi?

Leave a Reply