Camera ZOOM FX : tanti effetti per le proprie fotografie

Con l’avvento dei social network dedicati al mondo della fotografia, come ad esempio Flickr, le persone hanno iniziato a scattare foto ovunque andassero. Finalmente si può avere la possibilità di condividere immediatamente le proprie istantanee, mentre in passato venivano stampate e chiuse in un cassetto. Anche Facebook ha, ovviamente, un ruolo fondamentale. Difatti, seppur non si dichiara un vero e proprio portale fotografico, concede la possibilità di creare album. Quest’ultima funzionalità è molto gettonata dagli utenti.


logo-app
App Name
androidslide
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

I vostri scatti sono banali e scontati? Bè quasi sicuramente sono delle normali fotografie. Se volete rendere particolare ed unica l’istantanea potrete darle qualche effetto. Non dovrete prima passare la foto sul PC per poi modificarla con un software come Photoshop, ma avrete l’occasione di modificarla direttamente dal vostro smartphone!

Se possedete uno device dotato di sistema operativo Android potrete scaricare l’app Camera ZOOM FX che risulta davvero molto soddisfacente per la modifica delle fotografie, inoltre non è un programma “limitato”, ma avrete la possibilità di mettere in download ulteriori effetti oltre a quelli presenti di default. Analizziamo insieme l’applicazione.

Dopo averla scaricata e installata, vi troverete dinanzi ad una semplice interfaccia che vi permetterà di settare alcune funzioni prima di scattare. Sulla colonna di sinistra, infatti, troverete delle comode icone, come ad esempio il pallino per effettuare lo zoom, quello del flash e la scelta delle fotocamera (se quella frontale o la posteriore). Sul lato destro, invece, potrete accedere alle impostazioni oppure scattare la foto.

Dopo aver impresso l’immagine, avrete l’occasione di scoprire la potenza di Camera ZOOM FX. Difatti lo scatto potrà essere modificato ed effettato. Sul lato destro comparirà una striscia dedicata alle modifiche. Quello che preferisco sono sicuramente le possibilità presenti nella seconda icona (i tre pallini). In questo menu, difatti, potrete trovare vari tipi di effetti: vintage, lomo, cinematic, funky, oppure “Random Color” che vi consente di applicare uno di questi effetti a caso. Ovviamente per annullare una modifica potrete dare un tap su “Reset color”.

L’icona a forma di cuore, invece, vi consente di accedere agli effetti Ready Made. Anche qui potrete darvi alla pazza gioia, troverete finanche la possibilità di trasformare lo scatto in una foto effettuata con un’antica, ma stilosa, polaroid. Molto particolare anche l’effetto Childhoode Once More.

La vostra foto potrà essere contornata da una perfetta cornice: basterà raggiungere la sezione apposta, quarta icona, e decidere il tipo di frame. Ne avrete a disposizione davvero tante e tutte avranno il proprio stile che vi consentirà di dare un tocco unico allo scatto.

Oltre ai frame, in questa sezione, troverete anche altre particolari funzioni come ad esempio Buddy. Qui, avrete la possibilità di mettere un personaggio famoso al fianco del soggetto presente nella foto. Di default non dovrebbero essere presenti effetti, ma potrete scaricare il pacchetto gratuito per avere a disposizione grandi personalità, come ad esempio Obama.

Nell’ultima funzione, come ogni editor che si rispetti, vi permette di modificare la foto drasticamente. Avrete a disposizione la classica taglierina, lo strumento che si trova anche su Photoshop, e altre opzioni.

E adesso? Dovrete solo salvare la foto e farla vedere ai vostri amici! L’applicazione è scaricabile dal market Android al prezzo di 3,43 euro. Non perdete l’occasione di rendere le vostre foto meno classiche: basta con le solite scontate istantanee…volete qualcosa di più? Camera ZOOM FX può darvelo, dovrete solo acquistarla! Ho provato l’applicazione e, quasi sicuramente, la userò sempre al posto di quella di default, magari potrebbe conquistare anche voi!