Browser di Samsung: disponibile per tutti gli smartphone Android

È a disposizione per tutti gli smartphone Android il nuovo browser di Samsung, che si chiama Samsung Internet. Una novità interessante, visto che fino a questo momento tale programma di navigazione era soltanto disponibile per gli smartphone Samsung e per i Nexus e i Pixel di Google.
browser di samsung

Le funzionalità di questo browser sono diverse e tutte si pongono all’insegna dell’innovazione. Gli utenti hanno la possibilità di bloccare il tracciamento operato da alcuni messaggi di pubblicità. Coloro che adoperano Samsung Internet possono attivare un’estensione, evitando così che gli operatori della pubblicità seguano il passaggio dell’utente stesso tra le pagine internet, per rintracciarne delle tendenze da inserire nei loro piano di mercato.

Per attivare questa funzione basta semplicemente agire dal menu delle impostazioni e immediatamente si ha un’opportunità che altri browser non mettono a disposizione. E poi come non dimenticare la modalità notturna? Si tratta di una funzione in grado di rendere più scure quelle parti dello schermo che appaiono di colore chiaro.

Questa opportunità non viene applicata soltanto all’interfaccia del browser, ma anche a quelle parti di siti internet, in cui le pagine vengono rese più scure. Questo è sicuramente un vantaggio per la lettura, perché al buio le pagine web che ci interessano di più possono essere visualizzate con più facilità.

Conviene proprio quindi affidarsi al nuovo browser di Samsung. Lo possono installare tutti quegli utenti che abbiano un dispositivo dotato di un sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Chissà veramente come si rivelerà Samsung Internet con l’andare del tempo anche in competizione con gli altri programmi di navigazione più conosciuti e più affermati.