BLU e Tegra 3: tre nuovi potenti ed economici smartphone

La nuova gamma di BLU Products si chiamerà Quattro, e sarà prossimamente ampliata grazie ai tre nuovi interessanti smartphone annunciati dalla società stessa. Il primo modello presentato, il più debole caratteristicamente parlando, avrà un display da 4.5 pollici con risoluzione di 800 x 600 pixel. Il processore, come per due dei tre modelli presentati, sarà il Tegra 3 di Nvidia con un clock di 1,5Ghz, mentre la memoria RAM sarà 1Gb e la fotocamera posteriore di 5MP. Per lo storage gli utenti troveranno 4GB interni e la possibilità di inserire una MicroSD.

BLU Products Quattro

Il secondo terminale presentato sarà dotato di un display da 5.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Le caratteristiche rimarranno pressappoco uguali al modello precedente, comprendendo anche il processore Tegra 3, eccezion fatta per la fotocamera posteriore che in questo cellulare sarà di 8MP. Come nel precedente modello, ala memoria interna è di 4GB espandibili via MicroSD.

Il terzo modello presentato invece, decisamente più potente, poichè andrà a occupare il mercato di fascia alta, sarà dotato del nuovissimo ed estremamente potente processore Tegra 4, che prevede 4 core ed una velocità massima di clock di ben 1,5Ghz. Il display invece, avente una diagonale di 4.5 pollici, sarà FullHD, e garantirà una densità di colore di ben 326ppi. La fotocamera posteriore sarà da 8 Megapixel con aperture f/2.4 (come nel recente iPhone 5), mentre la memoria interna sarà di 16Gb.
Tutti e tre i modelli saranno basati sul sistema operativo Android 4.0. I prezzi invece, variano da 249$ per il primo, 299$ per il secondo e 349$ per il terzo, il che rende tutti i modelli presentati estramamente interessanti, poichè dispositivi disposti di un processore Tegra 3 e Tegra 4 a questi prezzi non esistono.