BlackBerry Motion ufficiale: Snapdragon 625, niente tastiera fisica

Nel giro di pochi giorni le ipotesi sul possibile nuovo BlackBerry Motion sono diventate realtà. Il nuovo smartphone è stato presentato ufficialmente e sono state descritte le caratteristiche tecniche, che sicuramente saranno apprezzate dagli appassionati di BlackBerry.
blackberry motion ufficiale

Tra le novità più di rilievo presentate nel corso del GITEX di Dubai da TCL c’è senza dubbio la mancanza della tastiera fisica per il BlackBerry Motion. Ma vediamo tutti i dettagli relativi a questo nuovo telefono.

BlackBerry Motion si presenta come uno smartphone Android con SoC Snapdragon 625, RAM da 4 GB e memoria interna da 32 GB. È un prodotto di fascia media, che mette a disposizione degli utenti un display da 5.5 pollici FHD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Motion avrà una fotocamera anteriore da 8 megapixel e una posteriore da 12 megapixel.

La batteria sarà non removibile da 4000 mAh con supporto per la ricarica rapida. Diverse le opzioni per la connettività, come il WiFi 802.11ac e il Bluetooth 4.2 LE. Le dimensioni del nuovo prodotto tecnologico saranno di 155,7 millimetri x 75,4 millimetri x 8,13 millimetri.

Tra le altre innovazioni interessanti c’è la presenza dell’autenticazione tramite lettore di impronte digitali, il cui sensore è stato inserito nel pulsante contraddistinto dal logo BlackBerry. Inoltre lo smartphone è resistente all’acqua in caso di immersioni fino ad un metro per mezz’ora di continuo. La certificazione IP67 indica anche la sua resistenza alla polvere.

Non sono state fornite al momento informazioni precise sul lancio dello smartphone nel mercato europeo. Il prodotto sarà commercializzato inizialmente nel mercato mediorientale ed avrà un costo di circa 460 dollari, corrispondenti a circa 400 euro. Restiamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli sull’uscita in altri mercati del BlackBerry Motion.