Bill Gates ha scelto uno smartphone Android

bill gates

Bill Gates è passato ad un telefono con sistema operativo Android. Il co-fondatore di Microsoft ha rivelato nel corso di un’intervista a Fox News, di aver recentemente acquistato proprio uno smartphone con la piattaforma di Google. Non sappiamo di quale dispositivo si tratta nello specifico, ma l’ex CEO dell’azienda di Redmond ha specificato che all’interno del suo telefono c’è molto software proprio targato Microsoft.

Qualcuno ha già iniziato a fare delle ipotesi, pensando ad esempio al Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition, visto che questo dispositivo tecnologico è arrivato recentemente sul mercato ed ha al suo interno molte applicazioni della casa produttrice dei sistemi operativi Windows, come Outlook, Office e OneDrive.

Sarebbe stata quindi la scelta più giusta da parte di Bill Gates, che comunque ha dichiarato di possedere solo computer con sistemi operativi Windows. Stupisce però l’idea che il fondatore di Microsoft non abbia scelto un Windows Phone, anche se in passato molto probabilmente era stata questa la scelta di Bill Gates per il suo precedente smartphone.

Quello che sottolinea Bill Gates è che ha preferito non scegliere un iPhone. Il noto personaggio è stato molto chiaro quando ha risposto alla domanda dell’intervistatore: “Nessun iPhone”. Ma non è certo una novità, visto che in passato anche la moglie di Bill Gates aveva dichiarato di non voler mai avere a che fare con un prodotto di Apple.

Rimane curioso, quindi, pensare che anche il co-fondatore di Microsoft stia segnando il destino dei sistemi Windows nei prodotti mobili. Le varie strategie adottate da Microsoft nel corso degli anni per contrastare l’importanza sempre più crescente di Android non sembrano aver dato l’esito sperato.