Asus Zenfone Max Plus: schermo 18:9 e Face Unlock

Colpiscono molto le caratteristiche tecniche del nuovo Asus Zenfone Max Plus, uno smartphone annunciato da qualche settimana in Russia e confermato da un’interessante presentazione americana. Le specifiche di questo prodotto tecnologico mettono in evidenza uno schermo molto grande, con un aspetto 18:9.
asus zenfone max plus

Il display ha una risoluzione FHD+ e sarà da 5.7 pollici. Inoltre il nuovo Asus Zenfone Max Plus ha un processore MediaTek 6750T e sarà messo a disposizione dei possibili acquirenti in due versioni che si differenziano per la memoria. Si tratta in particolare di edizioni da 2/3 GB di memoria RAM e da 16/32 GB di spazio di archiviazione interno.

Per quanto riguarda la parte dedicata alla multimedialità, il nuovo Asus Zenfone Max Plus ha una fotocamera doppia nella parte posteriore, da 16 MP e 8 MP, oltre ad una fotocamera anteriore con sensore da 8 MP. Il sistema operativo di questo smartphone è Android Nougat 7.0.

È da segnalare anche la presenza di una batteria da 4130 mAh, che garantisce una buona autonomia e che ha il supporto alla funzionalità di ricarica rapida, per usufruire al meglio delle possibilità di utilizzo del dispositivo anche dopo poco tempo dall’inizio della ricarica.

Ma la notizia del momento è un’altra e riguarda una caratteristica che è stata annunciata da poco, nel corso della presentazione americana del device mobile. Asus Zenfone Max Plus avrà infatti anche la funzionalità Face Unlock, che permetterà di sbloccare il dispositivo con il riconoscimento facciale, una modalità alternativa rispetto al comune lettore delle impronte digitali che troviamo di solito negli smartphone attualmente in commercio.