ASUS ZenFone 5: svelate le possibili caratteristiche tecniche

Sono state svelate le possibili caratteristiche tecniche di ASUS ZenFone 5. Il tutto è stato annunciato attraverso il rilascio di una bozza che riguarda in particolare le specifiche hardware. Saranno proprio queste caratteristiche ad essere utilizzate per delineare il prossimo smartphone tanto atteso.
asus zenfone 5

I rumor su internet si fanno insistenti, anche perché si pensa che il dispositivo sarà rilasciato in occasione del Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona. ASUS ZenFone 5 sarà dotato del sistema operativo Android 8.0 Oreo e dagli esperti è valutato già ora, prima del rilascio, in maniera molto positiva nell’ambito del mercato del mobile.

Il processore di cui sarà dotato è uno Snapdragon 845 di Qualcomm. Avrà inoltre una scheda grafica Adreno 630, 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Poche informazioni sappiamo ancora riguardo alle dimensioni del display. Su questo fronte si attendono informazioni più precise e più dettagliate, che possano contribuire a renderci meglio l’idea.

Tuttavia anche per quanto riguarda il display il nuovo prodotto tecnologico non dovrebbe deludere i suoi utenti. Sappiamo infatti già che lo smartphone sarà dotato di un pannello con risoluzione di 2246 x 1080 pixel. Tutto questo ci suggerisce che si tratterebbe di un display in rapporto di 18:5:9.

Quindi possiamo immaginare che l’azienda produttrice voglia situarsi sulla stessa scia di altre compagnie del mercato mobile, come per esempio la stessa Samsung. Ma ancora c’è da attendere, anche perché alcuni esperti mettono in discussione la stessa presentazione del prodotto in occasione dell’evento di Barcellona. Speriamo che prima di questa manifestazione possano giungere altre notizie più specifiche al riguardo.