Assaulter: un gioco android clone del famoso Metal Slug

Assaulter gioco android: Se parliamo del famoso titolo Metal Slug sicuramente vi verranno in mente moltissimi ricordi. Questo è uno dei giochi che è riuscito a conquistare gli utenti a suo tempo.

Si tratta di un gioco di genere sparatutto a scorrimento orizzontale che è riuscito a tenere incollati i giocatori. Oggi giorno, però, rivivere quelle emozioni potrà essere molto bello, ma forse insoddisfacente. Seppure la trama può essere ancora avvincente, la grafica lascia molto a desiderare. Se volete rivivere queste missioni con uno stampo decisamente più moderno potrete immergervi nel famoso titolo Assaulter.

Vi sembrerà proprio di giocare alle antiche avventure, ma la grafica del gioco  Assaulter vi farà capire che si tratta di un nuovo gioco android che ricorderà solamente il mitico Metal Slug. Come il vecchio titolo, anche questo gioco è uno sparattutto a scorimmento orizzontale che vi consentirà di abbattere i nemici procedendo solo in avanti indietro. A mio parere la grande pecca di tale titolo risiede nell’impossibilità di usare tasti touschscreen per sparare. Le pallottole che abbatteranno i nemici, difatti, saranno automatiche e verranno direzionate direttamente verso gli obiettivi da sterminare. Tutto quello che dovrete fare sarà andare nelle varie direzioni e, quando avrete necessità, lanciare le bombe.

I personaggi di Assaulter, soprattutto nelle immagini del menu, sono molto curati ed ognuno ha un proprio armamentario. Quando inizierete il gioco, verrete trasportati immediatamente in un livello in cui vi verranno dati alcuni consigli, ma successivamente vi verranno affidate delle vere e proprie missioni da completare. Il livello base sarà solo una sorta di campo di addestramento per poi incominciare ad espugnare tutti i vari quadri che saranno rappresentati su una cartina. Alla fine di ogni livello potrete tornare al campo e rifornirvi di attrezzature.

Prima di cominciare le missioni potrete scegliere fra tre personaggi e ognuno di loro avrà un persona equipaggiamento e soprattutto in base alle armi possedute potrete decidere chi è meglio sfruttare per quest’avventura. Sullo schermo avrete anche un indicatore per visualizzare lo stato di salute del protagonista e, in caso, quello dell’avversario da battere.

Nei vari livelli del gioco Assaulter, non vi troverete solo a percorrere il tragitto a piedi, ma molto spesso sarete posizionati su delle moto o finanche su dei mezzi acquatici, mentre cercate di affondare la nave nemica, o un elicottero oppure un tremo e molto altro. Nonostante ci siano avversari in qualsiasi direzione, come abbiamo già detto, non avrete la possibilità di decidere voi quando sparare, ma le pallottole spunteranno costantemente verso le direzioni automatiche.

Il gioco android Assaulter è praticamente uguale al vecchio Metal Slug, ma la grafica riuscirà a soddisfarvi. Peccato per il limite della mancanza di tasti touchscreen, ma essendo un titolo gratuito possiamo decisamente accontentarci.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Visto il prezzo, vi conviene provarlo immediatamente scaricandolo dal Market Android. Che aspettate? Provate Assaulter sul vostro device android, non ve ne pentirete 🙂 !!

One Response

  1. italo 16 settembre 2012

Leave a Reply