Archos 70b: il nuovo Honeycomb Tablet economico

Archos 70b è il tablet che l’azienda francese ha recentemente annunciato. Questo nuovo dispositivo, come tutti gli altri tablet Archos, sarà caratterizzato da un prezzo di mercato basso. Sempre in base a quanto è stato annunciato, il prezzo del tablet sarà di 199 dollari e verrà presentato a Gennaio al CES 2012.

Ma vediamo meglio le caratteristiche di questo nuovo device. Il tablet monta un processore da 1.2 Ghz (purtroppo non è stato reso noto se questo sia un single-core o dual-core), memoria ram da 512 mb, memoria interna da 8 gb, uscita HDMI, slot per la lettura di schede di memoria, wifi e display da 7 pollici con una risoluzione da 1024 x 600. Come sistema operativo l’Archos 70b possiede la versione di Android 3.2 Honeycomb.

Questo nuovo tablet è stato sviluppato con l’intento per concorrere con il Kindle Fire ed il Nook Color, anch’essi tablet low-cost che stanno avendo parecchio successo negli Stati Uniti. Vedendo le potenzialità dell’Archos 70b è molto probabile che pure questo tablet riesca ad avere successo ed a crearsi la sua fetta di acquirenti.