ARCHOS 35 Home Connect: la radio con sistema Android

Un nuovo dispositivo chiamato ARCHOS 35 Home Connect è un nuovo arrivato nella grande famiglia Android. Ieri attraverso un comunicato stampa è stato annunciato il suo arrivo direttamente dall’azienda francese Archos. Quest’ultima è ben nota a molti per essere un’azienda che si dedica principalmente allo sviluppo di nuovi tablet, ma con questo annuncio sembra proprio che voglia cercare di ampliare la sua linea di prodotti con delle innovazioni tecnlogiche, e l’ARCHOS 35 Home Connect è sicuramente un device innovativo.

Questo nuovo ritrovato tecnologico è una radio-web basata su sistema operativo Android. L’ARCHOS 35 Home Connect possiede tantissime funzioni che permettono di condividere stazioni radio e musica all’interno del nostra ambiente domestico. Oltre a questo, il nuovo dispositivo può essere utilizzato anche come sveglia appoggiato sul nostro comodino, accompagnando il nostra risveglio attraverso i suoni della natura.

La nuova radio-web è equipaggiata con un processore OMAP 3630 con frequenza di 1 Ghz, acceleratore grafico OpenGL ES 2.0, display touchscreen da 3,5 pollici, una memoria interna con capienza di 4 Gb espandibile attraverso le schede di memoria SD fino a 16 Gb, due altoparlanti ad alta definizione ed infine il jack per collegare le cuffie.

La versione di Android che monta è la 2.2 Froyo, inoltre possiede già preinstallate applicazioni per poter collegarsi a facebook e twitter e widget per tenersi informati riguardo le previsioni del meteo e le news più recenti. L’ARCHOS 35 Home Connect sarà presentato al CES 2012 a Las Vegas e sarà venduto ad un prezzo pari a 149 euro.

Leave a Reply