Apple vs Samsung: CEO in tribunale per trovare un accordo

Samsung vs Apple, guerra infinita

La querelle tra Apple e Samsung è divenuta un boccone ampiamente digerito, ormai il fatto che le due aziende si trovino ad affrontarsi nelle aule di tribunale, non fa più scalpore. La notizia di oggi però potrebbe avere risvolti alquanto interessanti in quanto gli amministratori delegati delle aziende in questione ovvero Tim Cook e Choi Gee-sung, si incontreranno in tribunale, ma per patteggiare la risoluzione di questa diatriba che ormai prosegue da più di un anno.

Prove di pace per Apple e Samsung?

Non è dato per scontato che l’incontro tra i due CEO sortisca effetti sperati, soprattutto per il fatto che l’incontro di mediazione non è stato volontario, ma imposto dal giudice Lucy Koh, il quale ha diretto le due aziende presso un magistrato, che dirigerà la mediazione tra le due aziende per una durata massima di 90 giorni.
Le due aziende high-tech da quasi un anno sono coinvolti in circa venti processi sparsi per il pianeta, guerra giudiziaria che ebbe inizio quando il colosso di Cupertino decise di accusare la Samsung di plagio. Grazie a questo nuovo intervento del tribunale forse potremmo assistere molto presto all’epilogo finale di questa telenovela mediatica, anche perchè la Apple aveva anche in passato proposto un accordo economico, che però venne ignorato dall’azienda sudcoreana.

Leave a Reply