Apparatus: il migliore rompicapo per Android

Pronti a spremere il cervello? Per tenere allenata la vostra mente e soprattutto per passare del tempo in modo divertente e appassionante, potrete affidarvi al vostro fidato dispositivo dotato di sistema operativo Android. Oggi non vogliamo parlarvi di famosi titoli come Angry Birds, ma di un gioco che alcune volte vi farà davvero arrabbiare! Se pensate che tirare i pennuti nel punto giusto possa essere complesso, forse quest’app non farà per voi. Se, invece, fate parte delle persone che vogliono testare il loro grado di ingegno potrete cimentarvi nell’impresa!

Scaricate il fenomenale Apparatus, che sul market Android ha ottenuto un altissimo numero di consensi positivi. Un’applicazione che occuperà con fierezza un’alta posizione nella categoria di Rompicapo e puzzle, difatti, possiamo definirlo un perfetto allenamento per la mente. Il vostro scopo sarà quello di far andare la pallina in uno specifico box blu. Operazione semplice? Assolutamente no, la sfera di legno non si sposterà facilmente, ma dovrete costruire uno scenario che gli consentirà di arrivare nella zona.

Pronti a far diventare la vostra mente una vera e propria fabbrica di creatività? Difatti, quest’ultima caratteristica sarà assolutamente indispensabile per raggiungere il vostro obiettivo! I tanti livelli vi forniranno travi, chiodi, ruote e molto altro, per costruire dei ponti, delle altalene o finanche delle vere e proprie macchine che trasporteranno la piccola sfera al traguardo! Già nei primi livelli capirete che non si tratta di un gioco molto facile. Difatti, pur essendoci a disposizione 2,3 tavole di legno dovrete comunque riuscire a capire come unirle, con chiodi e martello, nel giusto modo per far cadere la pallina nel box blu.

Potrete, anzi dovrete, anche sfruttare l’energia di alcune batterie collegando i cavi. Ad esempio, già all’inizio, vi troverete a dover avvitare una trave con una chiave inglese e ad attaccare dei cavi ad una batteria che poi riuscirà a muovere la trave che, di conseguenza, spingerà la pallina nel box blu che vi consentirà di superare il livello.

Esiste anche una sezione che vi consentirà di sfogare totalmente il vostro ingegno. Difatti, potrete trasportare sullo stage principale degli accessori come ruote, travi, batterie, corde e molto altro per realizzare un vostro quadro personale! Più difficile sarà, maggiore sarà la vostra soddisfazione personale nel vedere la pallina blu riuscire a percorrere il percorso realizzato da voi e poi cadere nel box apposito!

Quasi sicuramente riuscirete  a divertirvi al massimo giocando a Apparatus. Certo, dovrete essere all’altezza del gioco, ma quando riuscirete a superare i livelli sarà una vera soddisfazione. Inoltre, in ogni quadro avrete un utile bottone (il punto interrogativo) che vi fornirà una mini guida sulla risoluzione del livello! Per scaricare l’app dovrete pagare il pezzo di  2,07 euro.

Leave a Reply