App Android: Google lancia la funzione ‘Prova ora’

Le app Android possono essere provate prima del download sul dispositivo mobile. È la nuova funzionalità chiamata “Prova ora” che Google ha introdotto all’interno del Play Store in via ufficiale. Bisogna dire che attualmente le applicazioni che mettono a disposizione la funzione di anteprima sono veramente poche, ma potrebbero aumentare nel corso del tempo se le instant app saranno gradite dagli utenti.
app android prova ora

Le applicazioni disponibili con un’anteprima dell’installazione sono state introdotte gradualmente nel nostro Paese, ma adesso Google le ha raccolte in un’apposita sezione del Play Store e ha introdotto il pulsante “Prova ora”.

Tramite l’uso di questo nuovo pulsante, si può provare una versione di anteprima dell’app, senza dover necessariamente effettuare il login e il download. Sicuramente le versioni di anteprima attualmente rilasciate sul Play Store sono poche, ma Google provvederà ad aumentarne il numero se riscuoteranno un certo successo e se sarà alto il numero dei download da parte degli utenti che proveranno l’anteprima delle app.

Su un’espansione della funzionalità però possiamo fare attualmente solo delle ipotesi, visto che si tratta di un servizio che è interessante per gli utenti, ma risulta meno utile per chi sviluppa le applicazioni. Dobbiamo quindi aspettare un po’ di tempo prima di conoscere i risultati di questa funzione.

Ricordiamo che nelle versioni in inglese del Play Store il pulsante ha la dicitura “Try It Now”. Google ha introdotto di recente diverse novità all’interno dello store ufficiale per Android. Ad esempio è stata rilasciata una nuova versione dell’area dedicata ai videogiochi, all’interno della quale possiamo trovare diversi giochi premium, quelli disponibili di recente e i video trailer.