Animal Crossing Pocket Camp: 15 milioni di download in una settimana

Un vero e proprio record per il gioco Animal Crossing Pocket Camp, sbarcato da pochissimo anche sui dispositivi mobili con sistema operativo Android. Si tratta di un prodotto videoludico di grande successo, che è riuscito a raggiungere la cifra da record di 15 milioni di download nel corso di una settimana. Per questo motivo questo è considerato il secondo lancio migliore di un videogioco Nintendo sulle piattaforme mobili.
Animal Crossing Pocket Camp

I numeri sono stati diffusi a partire dalle stime effettuate da Sensor Tower e comprendono sia i download effettuati su Android che naturalmente quelli registrati su dispositivi con sistema iOS. Per l’azienda di produzione è un risultato ottimo, che è riuscito a superare i 7 milioni di download di Fire Emblem Heroes.

Animal Crossing Pocket Camp non è però riuscito ad andare oltre il record di Super Mario Run, che nel corso dei primi 7 giorni dal lancio era riuscito ad ottenere 32 milioni di download sulle piattaforme mobili. Numeri incredibili, che dimostrano la grande attenzione dei giocatori nei confronti dei prodotti di qualità.

nintendo games

Le cose, però, non sono sempre come sembrano. Bisogna considerare ad esempio che Fire Emblem Heroes, nonostante il numero inferiore di download, risulta comunque il videogioco più redditizio per l’azienda di produzione giapponese. Tutto questo grazie al metodo di monetizzazione interno al gioco.

Dovremo attendere ancora per un po’ di tempo prima di riuscire a capire se anche Animal Crossing Pocket Camp sarà davvero redditizio per l’azienda produttrice, che può intanto portare a casa un altro record, quello dell’apprezzamento del popolare videogioco da parte degli utenti.