Android P blocca le chiamate dagli sconosciuti

Emergono nuove informazioni riguardo alle possibilità offerte da Android P. Ormai la nuova versione del sistema operativo dovrebbe arrivare presto e i rumor si susseguono incessantemente. Come è emerso da alcuni dettagli ricavati dal codice AOSP, Google avrebbe pensato all’introduzione di tante novità per migliorare il software.
android p

Tra queste ci sarebbe anche la possibilità che Android sia dotato di un sistema in grado di bloccare le chiamate degli sconosciuti in modo preventivo. Una sostanziale differenza, specialmente se guardiamo al confronto con ciò che è possibile fare a questo riguardo su Android 8.1 Oreo.

Sull’attuale versione del sistema operativo Android possiamo bloccare le chiamate che arrivano da numeri inseriti in uno specifico registro. È già questa un’opportunità importante, ma di volta in volta dobbiamo agire manualmente.

L’indiscrezione riguardo ad Android P sulla possibilità di bloccare automaticamente tutte le chiamate inopportune, se veramente ci sarà questa possibilità, sarebbe veramente eccezionale. In maniera automatica il sistema potrebbe bloccare tutte le chiamate spam e quelle che arrivano da sconosciuti. Noi non dovremo fare nulla di più.

Secondo ciò che è stato analizzato a partire dal codice e che ci dà delle informazioni importanti, le chiamate sarebbero bloccate se il numero di telefono non appartiene alla nostra lista di contatti, se è privato, se è di tipo spam o se non è possibile rintracciare nessuna informazione riguardo all’ID chiamante, quindi si tratta di un numero sconosciuto o non identificato.

Vi piacerebbe usufruire di questa opportunità? Allora non ci resta a questo punto che aspettare informazioni ufficiali per vedere se finalmente questo tipo di funzione sarà introdotto in Android P.