Android market: Siri for Android rimosso dal market

Ad Ottobre Apple presentò l’iPhone 4s, con l’affascinante assistente vocale Siri, e non passò tanto tempo prima che gli sviluppatori indipendenti pubblicassero miriadi di imitazioni di tale applicazione sul Market Android.

Siri for Android

Il nome di una di queste era Siri for Android e lo sviluppatore Official App. Tale app era stata installata su più di 1000 dispositivi, ed utilizzava l’icona ufficiale dell’assistente vocale di Apple.

Oggi Google ha provveduto a rimuovere questa applicazione, uno dei tanti tentativi di porting di Siri su Android, dal Market Android. Perchè rimuovere questo e non gli altri? Semplice: il nome del gruppo e l’icona ufficiale potevano spingere molti utenti a pensare ad un porting del vero Siri, che sappiamo essere esclusiva di iPhone 4S.

Oltre a questa app, la società di Mountain View ha provveduto a rimuovere tutte le applicazioni pubblicate da questo sviluppatore.

Da applaudire la celerità dell’intervento, ma penso seriamente che Google dovrebbe in questo caso imitare Apple, ed effettuare controlli prima che le app vengano pubblicate sul Market. Prevenire è meglio che curare.

Leave a Reply