Android: la prossima versione sarà Pistachio Ice Cream

La prossima versione di Android si chiamerà Pistachio Ice Cream. Tra qualche mese sarà rilasciata e già cominciano a trapelare molte notizie interessanti e anche simpatiche su questo argomento. Si tratta di particolari che hanno il sapore dell’ufficialità, anche se non possiamo considerarli ancora definitivi.
android pistachio

Il colosso di Mountain View avrebbe scelto questo nome per la prossima versione di Android, perché vuole rimanere in tema seguendo l’argomento dolciario che contraddistingue i nomi di tutte le versioni del sistema operativo.

Chiaramente non sappiamo se alla fine il nome si concretizzerà in qualcosa di reale, perché Google anche all’ultimo momento potrebbe decidere per un altro termine. Ci sono però delle novità molto più certe. Una di esse riguarda i cambiamenti sostanziali che saranno apportati nell’interfaccia grafica del software.

Si punta ad un aspetto grafico più rifinito, molto più attento ai dettagli. Ancora gli sviluppatori non hanno chiarito a che cosa vogliono arrivare da questo punto di vista per Android, però è chiaro che si voglia puntare alla massima efficienza.

Un’altra novità importante, che non dovrebbe andare soggetta a cambiamenti, è relativa all’assistente digitale Google Assistant. Mountain View promette di avere un Google Assistant molto più interconnesso con tutto il resto del sistema operativo. L’obiettivo è quello di renderlo un componente fondamentale, magari facendo in modo che le varie app interagiscano meglio con Google Assistant.

Pistachio Ice Cream è davvero un nome molto simpatico, potremmo dire accattivante, capace di conquistare anche chi fino a questo momento non ha guardato molto ad Android. Però dobbiamo aspettare ancora, per avere più conferme riguardo a questo termine. Dobbiamo attendere il rilascio del software, che molto probabilmente arriverà nella seconda metà del 2018.