Android: I dieci stati in cui Android è più diffuso

Recentemente Google ha celebrato, per il proprio sistema operativo mobile, Android, lo storico traguardo di 10 miliardi di applicazioni scaricate. In quella occasione è stata pubblicata dalla stessa google una infografica rappresentante, tra le altre informazioni, quali sono stati i dieci stati dove le applicazione di Android sono maggiormente scaricate…e quale occasione migliore per presentarli se non alla fine dell’anno?

dieci stati in cui Android è più diffuso

Al primo posto in questa particolare classifica troviamo, curiosamente, non gli Stati Uniti, nei quali Android è nato e si è diffuso, ma la piccola ed orientale Corea del Sud che comanda un podio caratterizzato dalla presenza di ben tre stati dell’estremo oriente.

Niente america, dunque, e niente Europa…mancano cioè quei mercati dai quali, usualmente, ci si aspetterebbe di più quando si parla di diffusione della tecnologia.

Invece no, dopo la Corea del Sud troviamo Hong Kong e Taiwan e solo dopo di essi si posizionano i grandi Stati Uniti che, in quarta posizione, rovinano una top five che, altrimenti, sarebbe stata completamente asiatica dal momento che in quinta posizione troviamo Singapore.

Solo in sesta posizione appare il primo stato europeo: non è l’Italia, non è l’Inghilterra, non è la Germania…è la piccola Svezia seguita a ruota dall’ultimo stato asiatico: Istraele.

Dopo di lui altri tre paesi Europei: Danimarca, Olanda e Norvegia.

Delle grandi nazioni europee neanche l’ombra sebbene, usualmente, vengano prese loro come metro di paragone in qualunque classifica.

Vedremo se, alla fine del prossimo anno, qualcosa sarà cambiato o se l’Italia e le restanti big Europee saranno ancora fuori dai giochi!

Appuntamento fra un anno, dunque!

One Response

  1. omsqszj 27 aprile 2012

Leave a Reply