Android Assistant: il nuovo assistente vocale di Google


Il nuovo assistente vocale della Google:Android Assistant

I rumors riguardanti il prossimo assistente vocale di Google ovvero Android Assistant si fanno sempre più insistenti, soprattutto per quanto riguarda la sua presentazione che potrebbe avvenire al prossimo Google I/O. La tecnologia in questione doveva rappresentare in realtà la risposta di Android al sistema vocale iOS ovvero Siri. Secondo i ben informati il rilascio di questa tecnologia dovrebbe avvenire all’interno del quarto trimestre operativo di quest’anno, guarda caso in corrispondenza del rilascio del nuovo device Nexus.

Ricerche intelligenti per Android Assistant

Il nuovo assistente Google darà la possibilità agli utilizzatori oltre di impartire comandi, anche di richiedere informazioni su un soggetto o un tema in particolare, ad esempio potremmo chiedere al nuovo assistente Google informazioni su tutto quel che riguardano le opere di Leonardo da Vinci, e l’assistente ci restituirà tutte le informazioni in merito.

 

Android Assistant stile Star Trek

Ecco cosa dichiara Amit Singhal, Senior V.P. di Google Engineering:

Speriamo che con questa nuova intelligenza aggiuntiva potremo darvi un quadro più completo dei vostri interessi, fornire risultati di ricerca più intelligenti e focalizzare la vostra curiosità su nuovi argomenti. Siamo orgogliosi della nostra prima creazione che ci permetterà passo passo di effettuare ricerche sempre più intelligenti, giungendo ad un modello simile agli Star Trek Computer che ho sempre sognato di costruire.