Android 4.1 Jelly Bean: possibile arrivo in Ottobre con il Galaxy Nexus

Google I/O

Nelle scorse ore sono arrivate delle novità riguardanti il mondo Google (e più nello specifico Android) davvero molto interessanti, infatti il colosso di Big G molto probabilmente nel corso della conferenza del Google I/O, che avrà luogo a San Francisco dal 27 al 29 Giugno, tratterà anche del rilascio ufficiale della nuova versione Android 4.1 chiamata Jelly Bean.
Ovviamente la notizia in questione al momento rappresenta solamente un’ipotesi, che però trova riscontri anche dallo stesso colosso di Mountain View, il quale avrebbe inserito forse per errore, una frase chiarificatrice al fianco della descrizione del proprio device Galaxy Nexus disponibile all’interno del Play Store in USA.

Gli indizi

La frase in questione è:“…soon the first phone with Android 4.1 Jelly Bean” che preannuncia l’arrivo imminente della nuova versione del suo sistema operativo, e molto probabilmente il primo dispositivo mobile a godere di questo aggiornamento sarà proprio il Samsung Galaxy Nexus. Ovviamente poco dopo la diffusione di questa indiscrezione, Google ha tempestivamente smentito eliminando ogni tipo di riferimento al nuovo Jelly Bean.

Ad ottobre il possibile rilascio

Alcuni giorni fa inoltre, sempre per voce del noto motore di ricerca, è stato rilasciato uno screenshot riguardante l’applicazione ufficiale Android del Google I/O, immagine attraverso la quale è possibile individuare alcune piccole differenze dal punto di vista estetico, rispetto all’attuale sistema Android ICS, e che potrebbero riferirsi alla versione 4.1.
All’interno di tutti gli scree, appare sempre lo stesso orario contraffatto ovvero 25:10, che viene interpretato dai più appassionati come la data del 25 Ottobre, periodo in cui solitamente Google annuncia i dispositivi Nexus. Ad ogni modo le nostre curiosità verranno soddisfatte nel corso del prossimo Google I/O.

Leave a Reply