Android 4.0.3 per alcuni smartphone della gamma Xperia in Italia!

Dopo l’arrivo in Italia dell’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per il Galaxy S II, sembra che anche tutti gli altri marchi abbiano iniziato a mobilitarsi, in primis Sony che, già nella serata di ieri, ha iniziato il rilascio della versione 4.0.3 per alcuni dei suoi dispositivi della gamma Xperia 2011.

I primi aggiornamenti sono stati riscontrati nel Xperia Ray ma è molto probabile che in queste ore riceveranno l’aggiornamento anche i vari Arc S, Xperia Neo e Xperia Neo V.

Anche sony, insomma, sembra aver mantenuto la promessa di rilascio di Ice Cream Sandwich verso la fine di Aprile, rilascio che, lo ricordiamo, oltre che portare con se numerose novità soprattutto da punto di vista grafico, è accompagnato da un generale incremento delle prestazioni che vede interessato non solo il sistema a se stante ma anche tutte le varie applicazioni, prima fra tutte il browser di sistema!

Non appena l’aggiornamento vi verrà notificato non dovrete far altro che collegare il vostro Xperia al computer e procedere all’aggiornamento tramite il tool della Sony, PC companion.

L’aggiornamento è automatico (ma non è disponibile via OTA) e si completerà in pochissimi minuti.

Ricordiamo, infine, che l’aggiornamento relativo a tutti gli altri terminali Xperia è stato annunciato per fine maggio per cui vi sarà ancora un po’ da pazientare per coloro che non dispongono di uno dei terminali sopra citati che, lo ricordiamo, sono Xperia Ray, Arc S, Neo e Neo V

Leave a Reply