AlessiTab 2: il tablet android completamente italiano

AlessiTab 2 è il successore del precedente tablet nato dalla collaborazione tra Alessi e Promelit. L’unione di queste aziende creò il primo tablet italiano AlessiTab, progettato dal noto designer Stefano Giovannoni. Ora, dopo aver assaporato il mercato dei tablet, Alessi e Promelit lanciano sul mercato l’erede della loro prima “creatura”.

AlessiTab 2, come il precedente, è stato realizzato pensando ad un suo inserimento nell’ambiente casalingo. Da un punto di vista estetico si presenta molto elegante ed armonioso, ma non c’è da stupirsi perché anche questo tablet è sviluppato dal designer Stefano Giovannoni. Le differenze sostanziali rispetto al predecessore si possono notare nel lato tecnico. Infatti ora il tablet monta un processore ARM Cortex A8 da 1 Ghz, memoria ram da 512 mb DDR2, memoria interna da 1 Gb, wifi, bluetooth, uscita HDMI, 2 speaker, 2 porte USB, webcam con risoluzione da 1.3 megapixel e microfono integrato.

Il display è di tipo multitouch da 10.1 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Come sistema operativo troviamo Android 2.3 Gingerbread ed oltre a questo possiede già installata un’interfaccia proprietaria che consente l’accesso a diverse funzioni in maniera molto rapida. Tra queste troviamo: meteo, browser internet, mail, radio, Tv Digitale. A queste si aggiunge il portale Alessi, uno dedicato alla nutrizione Saper Mangiare ed un altro nato dalla collaborazione con La Cucina del Corriere della Sera, che permette agli utenti di poter consultare una grande varietà di ricette. Il prezzo dell’AlessiTab 2 si aggira intorno ai 349 euro ed è possibile trovarlo nei punti vendita Alessi.

Leave a Reply