Alcatel 5, 3 ed 1 mostrati al CES 2018

Il CES 2018 ci ha regalato succose anteprime in relazione a diversi smartphone. Tra i modelli presentati nel corso della manifestazione spiccano sicuramente i nuovi Alcatel 5, 3 ed 1. Tutte e tre le versioni hanno un elemento in comune, rappresentato dallo schermo in formato 18:9, che da diverso tempo caratterizza le ultime uscite in commercio di smartphone.
alcatel

Alcatel 5 verrà mostrato nei dettagli nel corso del Mobile World Congress che si terrà in Spagna a fine febbraio, ma l’anteprima è molto interessante. Avrà uno schermo da 5,7 pollici con dei bordi molto ridotti, soprattutto nelle parti laterali e nell’area inferiore dello schermo. Una cornice un po’ più ampia caratterizza invece l’area superiore, sulla quale troviamo anche i sensori della luminosità e due fotocamere, che dovrebbero avere sensori da 16 MP.

Nella parte posteriore troviamo il lettore per il riconoscimento delle impronte digitali, collocato immediatamente sotto la fotocamera, che avrà anche un flash LED. Non sono state diffuse delle informazioni precise riguardanti le specifiche hardware, ma Alcatel 5 dovrebbe avere un processore MediaTek.

Anche il design dell’Alcatel 3 sarà molto interessante, con un display molto ampio con un rapporto di forma di 18:9. Questa versione avrà una fotocamera doppia nella parte posteriore. Il sistema operativo presente nei modelli mostrati al CES 2018 era Android Oreo.

Alcatel 1 avrà anch’esso uno schermo 18:9, oltre al riconoscimento facciale per sbloccare il cellulare. Le dimensioni in questo caso saranno abbastanza compatte, visto che si tratta della serie più economica tra le tre presentate. Il prezzo di Alcatel 1 è infatti di circa 100 euro. La serie 3 avrà un costo di circa 200 euro e la serie 5 di circa 300 euro.