Alcatel 3C: lo smartphone più economico con schermo 18:9

Alcatel 3C potrebbe differenziarsi dagli altri smartphone per il suo essere molto più economico e per una caratteristica che è molto di tendenza al momento e che consiste nello schermo 18:9. A quanto pare la società produttrice ha veramente intenzione di giocare sul binomio qualità prezzo, proponendo un prodotto tecnologico molto interessante.
Alcatel 3C

Alcatel 3C, che dovrebbe essere venduto in Europa a non più di 120 euro, è veramente uno smartphone poco costoso, fra quelli più economici attualmente disponibili. Anche se costa poco, lo smartphone in questione mette in evidenza alcune peculiarità importanti, soprattutto dal punto di vista tecnico.

Il processore è Mediatek MT8321 Quad Core, la RAM dello smartphone è di 1 GB e lo storage interno di 16 GB. Da non trascurare il comparto fotografico, costituito da una fotocamera principale da 8 megapixel e da un’altra frontale da 5 megapixel.

Alcatel 3C si contraddistingue per il suo display da 6 pollici in rapporto 18:9 e risoluzione HD+. La sua batteria è da 3000 mAh. La società di produzione garantisce che con questa batteria si possono avere fino a 300 ore di autonomia (considerando il dispositivo in stand by).

Il sistema operativo di cui è dotato lo smartphone è Android Nougat. Tutti si aspettano che questo device, collocandosi nella fascia media dei prodotti tecnologici del mercato, possa conquistare un pieno spazio di autonomia nel garantire la concorrenza con i prodotti delle altre società.

Aspettiamo quindi che arrivi sul mercato, per poterci fare un’opinione più precisa e personale in merito a tutte queste promesse che speriamo non ci deluderanno. Ancora un po’ di pazienza, quindi, e ben presto avremo fra le mani un vero e proprio gioiello.