Alcatel 3C arriva ufficialmente in Italia

Arriva ufficialmente nel nostro Paese Alcatel 3C, il nuovo smartphone che abbiamo visto nel corso del CES 2018 e che si caratterizza innanzitutto per uno schermo in formato 18:9 da 6 pollici. Tutto questo permette di usufruire di un’ottima esperienza multimediale, che ci consente di visualizzare contenuti e di navigare online con un’esperienza utente davvero interessante.
Alcatel 3C

Una delle tendenze del momento è proprio quella che consiste nello schermo con fattore 18:9. Sono molte le aziende di produzione di smartphone che stanno mettendo in commercio dispositivi tecnologici con display di questo tipo, per restare al passo con i tempi e con le richieste da parte degli utenti.

Alcatel ha deciso di abbracciare questa tendenza, con un device che sicuramente riesce a coinvolgere grazie al suo ampio schermo. Allo stesso tempo il display più grande non influisce sulle dimensioni del prodotto tecnologico, che rimane altamente compatto e pratico. Alcatel 3C può essere utilizzato con una sola mano ed è come se avessimo a disposizione un prodotto tecnologico con le stesse dimensioni di uno più piccolo con uno schermo da 5.5 pollici.

Ricordiamo per completezza che Alcatel 3C ha un processore MediaTek in versione MT8321. La memoria RAM messa a disposizione è di 1 GB, mentre offre uno spazio di archiviazione interno di 16 GB, che può essere espandibile attraverso una semplice micro SD.

La batteria del dispositivo mobile è da 3000 mAh. Il prodotto ha un lettore per le impronte digitali, per garantire una maggiore sicurezza durante l’utilizzo, come avviene ormai su molti degli smartphone attualmente in commercio.

Alcatel ha deciso di mettere a disposizione anche una promozione, che consente a chi acquista questo prodotto entro il 31 luglio di ottenere 30 euro in regalo per vedere dei film sulla piattaforma CHILI Cinema.