Ainol NOVO7: il tablet low-cost con Android 4.0

E’ stato rilasciato nel mercato un nuovo tablet: Ainol NOVO7. Questo nuovissimo dispositivo è il primo tablet ad essere venduto con l’installazione di Android 4.0 Ice-Cream Sandwich precaricata. Il produttore del nuovo device è poco conosciuto qua in Italia, ma è più che sicuro che si sentirà parlare più frequentemente di questa ditta per via del successo che essa sta ottenendo nel resto del mondo, in particolar modo in Cina.

 Ainol NOVO7 tablet android

Il fattore principale di così tanto successo è dato dal fatto che il NOVO7 è venduto ad un prezzo particolarmente basso per un tablet simile, infatti il prezzo del dispositivo è di soli 99 dollari che convertiti in euro risultano 74 euro. Per la qualità e le prestazioni che propone è sicuramente il più economico che al momento si può trovare in commercio.

Ainol NOVO7 Scheda tecnica: 

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le caratteristiche che presenta questo nuovo tablet:
-Display multi-touch capacitivo da 7 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel;
Processore da 1 Ghz basato su CPU MIPS XBurst;
Fotocamera anteriore VGA;
-Fotocamera posteriore da 2 mega pixel;
Wifi 802. 11 b/g/n;
HDMI 1.3;
USB 2.0;
-Ingresso microSD.

 

Inoltre in base ad alcune voci di corridoio, il tablet Android dovrebbe uscire anche in versioni da 8 e 9 pollici, e con molta probabilità quest’ultime verranno rilasciate entro il febbraio del prossimo anno. Non ci resta che aspettare ed attendere l’uscita di questo nuovo tablet anche nel mercato italiano, dato che finora esso è confinato al mercato cinese ed acquistabile negli Usa solamente tramite internet.

Video Ainol NOVO7: 

Qua sotto potete visualizzare un video che mostra il nuovissimo tablet in funzione.