Aggiornamento Jelly Bean 4.1.2 per Sony Xperia S

Buone notizie per gli utilizzatori di Sony Xperia S. Dopo tante voci in merito, sembra finalmente in dirittura di arrivo l’aggiornamento del sistema operativo Android alla versione Jelly Bean 4.1.2.
Il nuovo aggiornamento è già da tempo disponibile per diversi smartphone, e finalmente pare essere arrivato il turno anche per l’Xperia S. La notizia arriva direttamente dal sito di Facebook, e più precisamente dalla pagina della Sony Polonia, che da come imminente l’arrivo di Jelly Bean. Non esiste al momento una vera e propria data, ma rumors vicini alla Sony parlano della seconda metà di aprile, il 17 per la precisione.

Android 412 Jelly Bean

Per dare opinioni certe su questo aggiornamento chiaramente, bisognerà aspettare l’effettivo arrivo di Jelly Bean su Sony Xperia S. Comunque sia tra le maggiori aspettative, possiamo già dire che la resa della batteria è la feature dalla quale ci si aspetta di più. Molti device, infatti, con Jelly Bean sono riusciti ad ottimizzare il consumo energetico.

In linea generale, le prestazioni di Android 4.1.2 sono molto soddisfacenti, come ad esempio la maggiore fluidità dello scrolling, o la velocità di risposta del browser, molto più rapida rispetto alle precedenti versioni, la Ice Cream Sandwich e la Gingerbread.

Ridotto anche lo Shutter-lag, ossia la velocità di scatto della fotocamera, capace di catturare le immagini adesso in meno di due secondi da quando viene premuto il tasto per scattare. La memoria Ram, poi, sul piano della stabilità risponde alla grande: basti pensare che pur utilizzando i device intensamente, con diverse applicazioni utilizzate contemporaneamente, non si riscontrano problemi di nessun tipo.

Gli utenti Sony comunque lamentano una tempistica troppo dilazionata per il rilascio di Jelly Bean: pur essendo già preventivata da Sony, fa specie che Jelly Bean sia stato rilasciato da mesi su altri device, e si spera in aggiornamenti più rapidi in futuro.

6 Comments

  1. Matteo 9 aprile 2013
    • Dario Scarano 10 aprile 2013
  2. enrico 13 aprile 2013
    • enrico 26 aprile 2013
  3. salvo 14 aprile 2013
    • Dario Scarano 16 aprile 2013

Leave a Reply