Aggiornamento del firmware per Sony Xperia P/U/GO/Sola

Sony Mobile ha in serbo buone notizie per i possessori dei suoi smartphone, finalmente l’atteso aggiornamento al firmware per i suoi terminali sembra in dirittura d’arrivo. Infatti ha annunciato che i cellulari della gamma  ST-Ericsson NovaThor, l’Xperia P/U/GO/Sola stanno per ricevere un  nuovo aggiornamento al firmware. Tale upgrade include diverse ed importanti novità come correzioni di bug e ottimizzazioni della stabilità oltre a miglioramenti della connettività Wi-Fi, al tethering, al comparto fotografico, al chip NFC e anche alla messaggistica.

 

I proprietari di Xperia U, Go e Sola che hanno già installato Android ICS dovrebbero ottenere automaticamente il nuovo aggiornamento nella modalità over-the-air. Coloro che invece hanno installato Gingerbread dovranno aggiornare PC Companion (o Bridge per gli utenti Mac). Chi possiede l’ Xperia P potrebbe dover attendere un po ‘di più, dato che l’upgrade ancora non è pronto, Sony comunque assicura che appena sarà rilasciato riceveranno una notifica.

Pertanto tutti i telefoni Xperia prodotti nel 2012 saranno aggiornati ad Android 4.1 Jelly Bean nei primi mesi del 2013, anche se Sony ha annunciato il rilascio di Jelly Bean sull’ Xperia S per metà dicembre, come annunciato dal canale Twitter del produttore giapponese.

Fonti: Blog Sony e @SonyMobileNews