Acer Iconia Tab A200: confermata l’uscita europea per febbraio 2012

E’ stata resa finalmente nota una data europea per l’Acer Iconia Tab A200. Con il lancio nel mercato australiano sono state rilasciate anche alcune informazioni inerenti il periodo di rilascio per il mercato europeo, ed è stata confermata la distribuzione per il mese di febbraio del 2012. Questo tablet, dotato della versione Android 3.2 Honeycomb, stando a quanto ha affermato Acer, verrà aggiornato alla versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich entro Gennaio 2012.

Ma andiamo a vedere meglio le caratteristiche hardware. Il nuovo tablet Acer monta un processore NVIDIA Tegra 2 da 1 Ghz, memoria ram da 1 gb, wifi, bluetooth, GPS, slot MicroSD, porta USB e jack audio. Il display di tipo multi-touch da 10.1 pollici possiede una risoluzione di 1280 x800 pixel. Acer ha inoltre preinstallato nel tablet alcune applicazioni, come Acer Clear.fi per poter visualizzare e condividere video ed Acer Ring l’interfaccia personalizzabile già utilizzata nei precedenti tablet Acer.

Come accennato precedentemente il tablet è già disponibile in Australia ad un prezzo di 349 dollari che convertiti fanno circa 270 euro. Un prezzo decisamente abbordabile che purtroppo non riguarda noi europei, dato che nel comunicato ufficiale è stato annunciato che quando verrà commercializzato il prossimo anno in Europa, precisamente in Francia, nel mese di febbraio, i prezzi saranno di 329 euro per la versione da 8 gb e 349 euro per la versione da 16 gb. E con tutta probabilità questi prezzi rimarranno gli stessi anche per il mercato italiano.

Leave a Reply