Abi Research: Android raggiungerà quota 800 milioni di smartphone prima del 2014

Entro la fine del 2013 Android raggiungerà quota 800 milioni di smartphone utilizzati in tutto il mondo. Davvero un numero impressionante di dispositivi! E’ questa la stima fatta da Abi Reasearch, una nota società con sede a New York, specializzata nel fare le stime di vendita dei prodotti sui mercati internazionali.

ABI Research

 

Secondo tale società, il sistema operativo di Google triplicherà a breve il numero di smartphone di Apple, riuscendo a raggiungere un nuovo record nel mondo delle vendite della telefonia mobile. Il successo di questo potenziale record, che viene infranto di giorno in giorno, è dato dall’estrema varietà dei prodotti che accompagnano Android. A differenza dei suoi concorrenti infatti, Android è il sistema operativo di tantissimi dispositivi, con un prezzo che varia dai 30€ per arrivare fino ai 900€, accontentando così tutte le tasche.

Ma non è solo il prezzo che ha determinato il successo del sistema operativo del robottino verde, in quanto i modelli disponibili sono veramente innumerevoli, riuscendo a soddisfare tutti i gusti grazie alle forme diverse, alle dimensioni, alle funzionalità e alle caratteristiche. Secondo Abi Research poi, gli 800 milioni di smartphone saranno raggiungibili grazie all’espansione nei mercati emergenti, come l’India, il Brasile e la Cina, nei quali i concorrenti non possono nulla visti gli elevati costi di produzione dei propri prodotti.

Per correttezza riportiamo anche le stime che riguardano gli altri sistemi operativi.
Infatti da qui alla fine del corrente anno si prevede che saranno venduti 294 milioni di terminali con iOS, 45 milioni con Windows Phone e 20 milioni con il BlackBerryOS. Insomma verrà confermato il trend attuale che vede il nostro caro Android dominare con notevole distacco il mercato, seguito dal nemico di sempre, la mela morsicata di cupertino. Mentre si registra un importante incremento di vendite (sempre se le previsioni saranno confermate) per Microsoft e BlackBerry. Ah, il totale degli smartphones in uso in tutto il mondo a fine 2013 sarà di circa 1,4 miliardi di unità. Un bel numero!

Leave a Reply