600 film per Play Movies e Youtube – li porta MGM

Dopo il precedente accordo con Paramount, Google ha firmato una nuova collaborazione, questa volta con la Metro Goldwyn Mayer, la celebre casa produttrice contraddistinta dal leone che ruggisce. Essa introdurrà, in analogia con quanto fatto da Paramount, ben 600 tra i suoi più famosi film all’interno del Play Store di Google, andando ad arricchire ulteriormente la sezione Movies che sembra stia prendendo sempre più piede.

Tra essi ricordiamo i vary Roky, Robocop, Rain Man ecc…

Inoltre, sempre seguendo la strada tracciata da Paramount, MGM, renderà disponibili i propri film anche su Youtube, dove, già da un po’ di giorni, è stata resa disponibile anche in Italia una sezione nella quale poter vedere, tra le altre cose, programmi e serie tv trasmesse in televisione e visionabili nuovamente nei canali dedicati.

I film saranno noleggiabili in diverse qualità ed avranno una disponibilità che varia dalle 24 alle 48 ore. Il prezzo oscillerà tra i 2 e i 4 dollari.

Però, nonostante questa ondata di film non possa che far piacere, va detto che, per ora, la disponibilità di questi ultimi rimane limitata ai soli territori Statunitense e Canadese.

Inoltre i 600 film non verranno proposti tutti contemporaneamente, ma verranno inseriti nello store gradualmente il che limita, al meno in parte, la crescita di Google Play!

E per quanto riguarda i film in Italia


Per quanto ci riguarda, non ci resta che attendere nuove informazioni riguardo i vari servizi Music, Movies e Books dei quali abbiamo parlato pochissimi giorni fa. Finchè non verranno definitivamente abilitati questi servizi non potremmo neanche lontanamente pensare a noleggiare i film proposti da Google!

Leave a Reply